La Monserratoteca sulla nuvola

Buongiorno a tutti,

la Monserratoteca è ancora chiusa, ma lo staff della Monserratoteca è operativo e lavora da casa per voi. Uno dei lavori che facciamo da casa è la proroga dei vostri prestiti.  Vi chiediamo quindi di prendervi cura voi dei titoli che avete in custodia, e vi ringraziamo per questo. Non staremo chiusi per sempre e quando riapriremo vorremmo farvi trovare i libri che non avete potuto leggere, quelli che durante questa emergenza avreste voluto acquistare. Per questo è sempre attivo il nostro link ai desiderata online, dove potete suggerirne l’acquisto. Non potremmo acquistare tutto, ma vi promettiamo che prenderemo in considerazione ogni suggerimento pervenuto.

Nonostante questo i nostri utenti ci mancano e abbiamo pensato che magari vi state un po’ annoiando, avendo magari finito i vostri libri, così abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere dei consigli da parte nostra, per orientarvi sulle risorse disponibili in rete. Anche se distanti, siamo vicini a voi, e faremo il possibile per farvi passare il tempo serenamente,  non rispondiamo al telefono, ma potete contattarci attraverso

Siamo disponibili per consulenze bibliografiche, richieste di materiali per la didattica a distanza (come ad esempio ricerca di materiali tesine terza media e tesi), supporto nell’utilizzo delle risorse online anche per lo scaricamento di ebook, ma anche solo per un consiglio per cosa leggere, guardare o ascoltare.

Inoltre quotidianamente saranno pubblicati dei suggerimenti di lettura digitali, videoletture, film, fumetti, audiolibri, che possono aiutarvi a passare la giornata in maniera differente. Le proposte sono diversificate in base all’età e potete trovarle sul nostro sito www.monserratoteca.it, sui nostri social e sul nostro social opac www.librami.it/monserrato.

L’ora del racconto, non potrà essere fatta in presenza, ma da martedì 30 marzo siamo operativi tutti i martedì si caon incontri programmati in diretta, sulla base delle iscrizioni che riceviamo, sia con le video letture fatte dai nostri operatori. Come sempre gli appuntamenti saranno dalle 16 per le fascia dai 0 ai 5 anni e dalle 17 per la fascia dai 6 ai 10 anni. Seguite la nostra Ora del racconto sulla nuvola!

Il laboratorio dell’ora del racconto ha aumentato i suoi incontri e da un incontro mensile siamo passati a un incontro settimanale, con attività da fare in autonomia o con un piccolo aiuto di mamma e papà, con materiali facilmente reperibili a casa. Come sempre siamo a disposizione per rispondere ai vostri dubbi sullo svolgimento e per consigli su materiali alternativi da utilizzare.

Anche il mercoledì dell’autore, il nostro appuntamento mensile con libri e scrittori, non potrà svolgersi in questo periodo di emergenza. Speriamo di poter riprendere presto anche quest’attività, ma nel frattempo sul nostro sito condivideremo degli estratti di alcuni incontri che si sono tenuti negli anni presso la Monserratoteca.

#andràtuttobene, #restiamoacasa e incontriamoci sulla nuvola!
A presto

Condividi su:

FacebookTwitter


Tagged as:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *