L’ora del racconto sulla nuvola

L’appuntamento con l’ora del racconto prosegue anche online. Ecco le nostre video letture di oggi!

Mangerei volentieri un bambino 

Illustrazioni: Dorothée de Monfreid
Testo: Sylviane Donnio
Traduzione: Federica Rocca

Il libro. Ogni mattina mamma Coccodrillo porta a suo figlio Achille delle buone banane per colazione. Ma un bel giorno Achille decide di non mangiarle più. «Mangerei volentieri un bambino!» Mamma e papà Coccodrillo si preoccupano e cercano di convincerlo dell’assurdità di questa idea. «Mangerei volentieri un bambino!», insiste Achille. Ma sarà proprio l’incontro con una bambina a fargli cambiare idea in un finale davvero divertente. (dal catalogo Babalibri).

La video lettura che segue è stata fatta per gentile concessione dell’editore Babalibri, che per il periodo di emergenza legato all’epidemia Covid-19, ci ha permesso di proseguire le attività di animazione alla lettura… sulla nuvola!

Video lettura 0-5 anni

Video lettura non più disponibile da lunedì 18 maggio 2020

Il piccolo bruco mai sazio 

di Eric Carle
editore: Mondadori

 

Il libro: tutti i bruchi diventeranno farfalle, ma come fanno? Per imparare uno dei misteri della natura, per crescere insieme a un simpatico bruco che non smette mai di mangiare, per diventare farfalle e spiccare il volo, tra fantasia e realtà. Una prima lettura formata da pagine ora tagliate, ora bucate o sagomate, in versione cartonata. (dal cataolgo Mondadori)

La video lettura che segue è stata fatta per gentile concessione dell’editore Mondadori, che per il periodo di emergenza legato all’epidemia Covid-19, ci ha permesso di proseguire le attività di animazione alla lettura… sulla nuvola!

Video lettura non più disponibile da lunedì 18 maggio 2020

 

Video lettura 6-10 anni

Pinocchio capitolo 2 di Carlo Collodi

Condividi su:


Tagged as: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *