Consigli della Monserratoteca per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni

Ragazzi

 

Buongiorno bambini e ragazzi, per la nostra rubrica Uffa cosa leggo, oggi vi proponiamo Storie da monelli, dove i personaggi ne combinano di tutti i colori,  con un bellissimo libro da ascoltare, attraverso una lettura a cura di Casa delle Storie Pizzicamì Pizzicamè e la strega, di Henriette Bichonnier, disponibile sulla piattaforma  Soundcloud.com. Buon ascolto! 

 

Si prosegue con una monella d’eccezione anche per la nostra sezione fumetti, oggi vi vogliamo parlare di Pippi Calzelunghe, si proprio lei, non sapevate del fumetto vero? In questa edizione a fumetti ci sono solo alcune storie tratte dal libro della Lindgren, anche questa serie fu illustrata da Ingrid Vang Nyman  che tradusse il testo in immagini meravigliose. Ma per chi non conoscesse Pippi… lei è una bambina bizzarra, dai poteri speciali; è infatti dotata di una forza fuori dal comune. Vive insieme a Zietto (il suo amico cavallo) e Mr. Nelson (la scimmietta),  in una grande casa abbandonata (Villa Villacolle, appunto), senza mamma nè papà che si occupino di lei ma perfettamente in grado di badare a sè stessa.

Non possiamo farvi vedere tutto il fumetto e ci dispiace per questo, ma speriamo a breve di avere in biblioteca, vi condividiamo il link all’editore Nord-Sud, per iniziare a conoscerlo dalla copertina.

https://www.nordsudedizioni.it/catalogo/pippi-a-villa-villacolle-e-altre-storie-9788865260098

 

Pippi la troviamo anche nelle serie tv, lei e i suoi inseparabili amici sono Tommy e Annika: due bimbi, vicini di casa insieme ai quali vive fantastiche quanto strampalate avventure. Buona visione, con il primo episodio!

https://www.youtube.com/watch?v=-dWsjnmRuvc

 

Ecco invece cosa puoi leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita:

Sono tanti i materiali su Pippi e su altri personaggi della Lindgren, andate a curiosare nel nostro catalogo.

https://www.librami.it/Opac/RicercaAvanzata/RcercaItemsAutore?Autore=Lindgren%2C%20Astrid&idProfiloStrutturaBibl=2090

Condividi su:


Tagged as: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *