Consigli della Monserratoteca per adulti e ragazzi

Adulti  e ragazzi 

Buongiorno a tutti, in questo periodo in cui stare a casa non è solo raccomandato ma doveroso, si moltiplicano le risorse gratuite disponibili di ebook e di altri materiali, ci sembra necessario per meglio orientarvi in questa moltitudine di informazioni  creare dei suggerimenti giornalieri. Ecco i nostri suggerimenti di oggi…

 

Il prof. è una bestia  ebook di Federico Bini edito dalla Gallucci 

“Gechi che insegnano ai robot, merluzzi con proprietà antigelo, farfalle che proteggono le nostre carte di credito, pesci geniali con l’eolico, marmotte che non hanno bisogno di imporsi la dieta Benvenuto nel Politecnico delle meraviglie, dove i professori di Scienze sono gli animali.Visita in queste pagine i laboratori all’avanguardia, da cui escono tecnologie avanzate e materiali rivoluzionari, e scopri quanto gli esseri più spaventosi o insulsi, microscopici o apparentemente familiari siano in realtà fonte d’ispirazione per l’innovazione. Perché dalle “bestie” abbiamo tutto da imparare”.

Disponibile gratuitamente nello store Mondadori

Copertina Il prof. è una bestia - Federico Bini
Il prof. è una bestia – Federico Bini

 

Per la rubrica Il fumetto di oggi, vi suggeriamo  Vigilia di mezza estate, 1995. Due ragazze intraprendono un viaggio che deve portarle dalla costa Ovest a quella Est degli Stati Uniti. Non sanno, però, che stanno per fare un incontro inaspettato e imprevedibile che cambierà per sempre la loro vita!

L’emozionante, esclusivo, imperdibile capitolo zero di Nomen Omen, il fumetto magistralmente scritto da Marco B. Bucci e disegnato da Jacopo Camagni!

Disponibile gratuitamente nello store Mondadori

Copertina NOMEN OMEN 0 - Jacopo Camagni - Marco B. Bucci
NOMEN OMEN 0 – Jacopo Camagni – Marco B. Bucci

 

Il film che vi vogliamo suggerire oggi  è un destino nel nome  100% Coco

Il primo giorno di scuola al liceo è difficile per Coco. Viene presa in giro per il suo modo di vestire originale. Coco, infatti, è un’appassionata di moda e sogna di diventare una stilista. Regia: Tessa Shram. 

Disponibile gratuitamente sulla piattaforma Rai Play 

Un destino nel nome 100% Coco - Raiplay
Un destino nel nome 100% Coco – Raiplay

 

Cosa puoi leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?  

Diario di scuola di Daniel Pennac, Feltrinelli

Copertina Diario di scuola - Daniel Pennac
Diario di scuola – Daniel Pennac

Condividi su:

FacebookTwitter


Tagged as: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *