Consigli della Monserratoteca per bambini da 0 a 6 anni

Bambini 

 

Buongiorno bambini e benvenuti al nostro nuovo appuntamento sulla nuvola, oggi vi vogliamo suggerire il libro La cosa più importante di Antonella Abbatiello edito da Fatatrac.

 

Che ne pensate di creare un gioco? Noi pensavamo al divertente tiro al barattolo della savana. Trovate la scheda nel sito di Petit Fernand, buon divertimento!

logo Petit fernand
logo Petit fernand

 

Il film animato che vi proponiamo oggi vede come protagonisti gli animali Vita da giungla – Operazione tricheco: Maurice, pinguino uscito da un uovo caduto da una lastra di ghiaccio, arriva inspiegabilmente nella Giungla. Adottato e cresciuto da un’affettuosa tigre, Maurice è convinto di essere un predatore felino. Quando alcuni pinguini arrivano nella Giungla per chiedere aiuto a causa dell’assedio del loro territorio nell’Antartico da parte dei trichechi, Maurice e i suoi amici partiranno per una missione speciale. Regia: David Alaux ed Eric Tosti. 

immagine da Vita da giungla - Operazione tricheco da Raiplay
Vita da giungla – Operazione tricheco da Raiplay

 

 

Ma non è finita qua, quando questa emergenza sarà finita ecco cosa puoi trovare in biblioteca, il libro La savana da toccare illustrato da Xavier Deneux editore Panini.

Copertina La savana da toccare - Xavier Deneux
La savana da toccare – Xavier Deneux

Condividi su:

FacebookTwitter


Tagged as: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *