Ragazzi
Buongiorno ragazzi, oggi per nostra rubrica Uffa cosa leggo, vi proponiamo il libro Lavandaie scatenate di John Yeoman, illustrazioni di Quentin Blake, Edizioni Clichy, lettura a cura di Valentina Maselli sul canale youtube Potere ai bambini – Libreria.
Oggi vi proponiamo un gioco da tavolo fai da te si chiama Maiden in the forest, un gioco astratto e di strategia.
Questo Maiden in the forest è un vero e proprio puzzle da risolvere. Per nulla banale. Di quelli che ad un certo punto ti trovi bloccato e… niente, hai perso, tutto per colpa tua.
Siete la Ragazzina in mezzo a 12 alberi magici, durante ogni turno, potete applicare degli effetti che permetteranno di scambiare determinati alberi tra loro, secondo alcuni vincoli diversi per ogni turno. Poi, potrete applicare “la magia” solo agli alberi che rispettano determinati requisiti e solo in determinate posizioni. La prima volta che un albero è prescelto, va a testa in giù, per poi scomparire. Tenete presente che ci sono solo 3 alberi per tipo… quindi se per due volte applicate effetti sulla stessa coppia… poi vi rimane quello da solo e siete costretti a ribaltare il tavolino.
Gioco della durata di 15 minuti, vi basteranno 10 minuti dopo aver scaricato regole e carte distribuito da BoardGameGeek per realizzare questo gioco da tavolo print and play ed iniziare la sfida.
Ecco invece cosa puoi leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita:
L’uomo che piantava gli alberi il film d’animazione di Frederic Back ; tratto dal romanzo di Jean Giono ; letto da Toni Servillo edizione Salani.