Consigli della Monserratoteca per adulti e ragazzi

Adulti  e ragazzi 

Buongiorno a tutti, in questo periodo in cui stare a casa non è solo raccomandato ma doveroso, si moltiplicano le risorse gratuite disponibili di ebook e di altri materiali, ci sembra necessario per meglio orientarvi in questa moltitudine di informazioni  creare dei suggerimenti giornalieri. Ecco i nostri suggerimenti di oggi…

 

Nemico virtuale di Alessandro Falzani – www.alessandrofalzani.com

Anno 2018. Il dipartimento della difesa è scosso da una serie di incidenti militari.

Un avanzatissimo programma missilistico che va in panne e la perdita di un f-35 durante un volo di addestramento fanno suonare il campanello di allarme nei piani alti del Pentagono.

Sono i primi sintomi di un attacco?

Dove si nasconde la mente?

Gli Stati Uniti non avevano mai affrontato un avversario simile nel corso della storia, talmente perfetto e sfuggente da sembrare quasi… un nemico virtuale.

Disponibile gratuitamente nello store Mondadori

Copertina Nemico virtuale - Alessandro Falzani
Nemico virtuale – Alessandro Falzani

 

Per la rubrica Il fumetto di oggi, vi suggeriamo  Tokyo Neural Groove di Burt O.Z. Wilson pubblicato da Burt O.Z. Wilson, un fumetto sempre all’insegna della fantascienza, in questo caso in stile manga.

Tokyo Neural Groove è una Light Novel corredata da illustrazioni in stile manga.

I personaggi si muovono nella Tokyo del 2116, piegati dall’ossessione per loro stessi. La cura è un perfezionamento personale che si contrappone alle esigenze di altri individui e degli stessi governi verso cui dovrebbero lealtà. Droghe, impianti di potenziamento muscolare, connessioni neurali, scommesse clandestine e strani affari per accumulare crediti, ruotano attorno a vite in bilico tra la vita e la morte, tra giusto e sbagliato. Sopravvive chi attacca per primo, o chi attacca più forte; chi è più intelligente, o più furbo e pronto a scappare. Come nella vita non esiste una regola certa per risolvere un problema imprevisto: è intuizione, fortuna, spesso la scelta più egoista.

Nel mostrare il suo punto di vista dei prossimi futuri, il racconto prende a prestito il necessario dalla narrativa cyberpunk e lo plasma nella sua personale continuazione. L’esistenza è volontà di sopravvivere ad ogni costo, contravvenendo al concetto di etica e garantendo per sé le migliori e più rapide possibilità. Le tecnologie hanno raggiunto livelli elevati, frenate però da un conflitto atomico nel 2026 che ha visto la Cina cadere all’alleanza internazionale tra Stati Uniti, Giappone e Nord Corea. Rapporti umani regolati da canali di comunicazione virtuali, dipendenti da schermi, occhiali smart e apparecchi chiamati flip. Evoluzione medica che sfida morte e coscienza: la pratica del trapianto di organi sviluppata al punto da rendere teoricamente possibile il trapianto della coscienza di sé, un trapianto dell’anima.

Disponibile gratuitamente nello store Mondadori

copertina Tokyo Neural Groove - Burt O.Z. Wilson
Tokyo Neural Groove – Burt O.Z. Wilson

 

Oggi per i consigli video vi suggeriamo la nuova serie tv Thunderbirds Are Go, un remarke di un Cult.

Qualunque calamità si presenti all’improvviso e minacci l’umanità, un’incredibile squadra di eroi è pronta a intervenire per evitare il disastro! Nella base segreta su un’isola del Pacifico i Thunderbirds hanno a disposizione le tecnologie più avanzate e veicoli super attrezzati per ogni missione. Dalle profondità degli oceani allo spazio intergalattico si muovono per aiutare chiunque sia in difficoltà. Le loro imprese sono leggenda e neanche una misteriosa organizzazione criminale internazionale riesce mai ad impedire il loro intervento, sempre risolutivo nell’affrontare i pericoli dell’anno 2060… Thurnderbirds are go!

Regia: David Scott, Theo Baynton

Disponibile gratuitamente sulla piattaforma Rai Play 

Thunderbirds Are Go! Raiplay
Thunderbirds Are Go! Raiplay

 

Cosa puoi leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?  

La galassia promessa / testi di Alexandro Jodorowsky, disegni: Zoran Janjetov ; colori digitali: Fred Beltran, Alessandro editore.

 

Copertina La galassia promessa - Jodorowsky, Alejandro
La galassia promessa – Jodorowsky, Alejandro

 

 

Condividi su:


Tagged as: , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *