Consigli della Monserratoteca per bambini da 0 a 6 anni

Bambini 

Buongiorno bambini e benvenuti al nostro nuovo appuntamento sulla nuvola, oggi vi vogliamo suggerire l’albo illustrato Chi trova un pinguino di Oliver Jeffers Zoolibri edizioni, legge Roberta Giordani. Disponibile sul canale youtube di LabComNarr.


Oggi vi suggeriamo questo video tutorial per insegnarvi a disegnare un Pinguino. Sul sito di Petit Fernand  troverete anche i disegni passo passo. Buon divertimento. 

Logo Petit fernand
Logo Petit fernand

 

Che ne dite ora ti tuffarci in una avventura animata nell’artico? Ecco una serie TV divertente con amici glaciali, dal titolo Artoonic “Avventure polari”. 

“Ambientate al Polo Nord, le avventure di tre cuccioli simpaticissimi, la fochina Flake, aspirante giocoliera, il pinguino Finny, pilota provetto, il gabbiano Beak, patito del volo, e del loro amico Pack, un orso polare abile nel trovare i mezzi più insoliti per risolvere le difficoltà ed escogitare cose nuove e divertenti per placare l’esuberanza dei cuccioli”.

Regia: Francesco Gini ed Aleksandar Vuksanovic

Disponibile su Rai Play. Buona visione. 

Avventure
Avventure “polari” Artoonic

 

Ma non è finita qua, ecco cosa puoi trovare in biblioteca, Il pinguino che voleva diventare grande di Jill Tomlinson; illustrazioni di Anna Laura Cantone editore Feltrinelli.

Copertina Il pinguino che voleva diventare grande Libro Tomlinson, Jill
Il pinguino che voleva diventare grande Libro Tomlinson, Jill

Condividi su:


Tagged as: , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *