Consigli della Monserratoteca per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni

Ragazzi

Buongiorno ragazzi, oggi per nostra rubrica Uffa cosa leggo, vi proponiamo l’audiolibro L’orco che mangiava i bambini  di Fausto Gilberti, Edizioni Corraini, lettura a cura di  Radio Giochi e colori sul canale youtube.

“La storia di un Orco tanto cattivo quanto buffo e impacciato, alle prese con una “dieta” che farebbe diventare sano ed equilibrato anche il più goloso dei bambini! Quindi, ingordi di tutto il mondo, occhi aperti e attenzione a quello che mangiate se non volete finire nella sua dispensa!”


 

Oggi vi proponiamo un gioco di movimento facile da giocare con fratelli, sorelle, cugini, amici e familiari. Si chiama L’orco pestatutti è un gioco ideale per iniziare una festa con dei bambini dai 5 anni in su. E’ un gioco di conoscenza, di movimento, di attenzione e di dinamismo. Si prepara in pochi minuti e il divertimento è assicurato.

Il tutorial per preparare il gioco è disponibile sul canale youtube di GBR – Giochi per Bambini e Ragazzi.

Il nostro suggerimento video di oggi è invece un cartone della Disney, poco conosciuto “Topolino e il fagiolo magico”, disponibile su canale youtube Bimbi Tube

Buona visione!


Ecco invece cosa puoi leggere nella nostra biblioteca:

L’orco di Montorto di Eva Ibbotson editore Salani.

Copertina L'orco di Montorto - Eva Ibbotson
L’orco di Montorto – Eva Ibbotson

Condividi su:


Tagged as: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *