NEWS il cantiere dei tanti linguaggi. Seconda fase : comunicato per insegnanti e scuole.

Il cantiere dei tanti linguaggi

Mercoledì 15 luglio 2020

Ore 9.00

Monserratoteca- Via Porto Cervo s.n.c., 09042 Monserrato CA

Da settembre a novembre 2020 si svolgerà la seconda fase del progetto Il Cantiere dei tanti linguaggi. Per costruirla insieme invitiamo insegnanti, educatori, personale del terzo settore e promotori della cultura, a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 15 luglio dalle 9.00 alle 10.30 presso la Monserratoteca alla presenza dei referenti del progetto e dell’Assessora alla Cultura e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione del comune di Monserrato.

Il progetto ha come finalità rendere sempre di più la Monserratoteca luogo in cui incontrarsi, formarsi e crescere insieme. Durante l’incontro saranno proposti, gratuitamente, corsi di formazione, seminari e attività laboratoriali destinati a insegnanti e alunn*. Consapevoli del momento difficile che sta attraversando la scuola e dato il numero ridotto di posti disponibili, si vuole intavolare un confronto con dirigenti ed insegnanti sulle attività da svolgersi, così da avere tracce condivise, che saranno poi adattate alla situazione in divenire. I mesi autunnali saranno dedicati a costruire insieme, anche in collaborazione col Festival Tuttestorie, attività che portino le classi a diventare protagoniste della promozione della lettura e della cultura a 360 gradi. Consci della possibilità che tra settembre e novembre la cornice organizzativa possa cambiare improvvisamente, le attività ed i percorsi sono stati pensati per essere adattati ai differenti scenari.

Il Cantiere dei tanti linguaggi è un progetto della Monserratoteca e del Comune di Monserrato selezionato a livello nazionale e finanziato dal Mibac-Ministero della Cultura e reso operativo dalle cooperative SoSeBi e Tuttestorie.

Per info: Monserratoteca – Biblioteca – Mediateca Comunale di Monserrato

Via Porto Cervo snc – 09042 Monserrato

tel 0705792706 – info@monserratoteca.it 

www.monserratoteca.it

www.librami.it/Monserrato

https://www.facebook.com/Monserratoteca

 

Stampa il comunicato ufficiale 

 

Condividi su:

FacebookTwitter


Tagged as: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *