PROGRAMMA FESTIVAL TUTTESTORIE – MONSERRATO

Nell’ambito del progetto “Il Cantiere dei tanti linguaggi” di seguito le attività in programma legate al FESTIVAL TUTTESTORIE.

Venerdì 23 ottobre 2020 – Programma scuole

IL SOLDATINO incontro – laboratorio con Cristina Bellemo, riservato alle classi della scuola primaria (IV-V)* ore 9.00 – sede Monserratoteca – Biblioteca di Monserrato via Porto Cervo snc.

Per informazioni e iscrizioni scuole inviare una mail a info@monserratoteca.it

ESOPO RAP incontro – spettacolo con Luigi Dal Cin, riservato alle classi della scuola primaria (II-III) ore 9.00 – Su Piattaforma web.

Iscrizioni chiuse

HA VISTO LA MIA CODA? incontro – laboratorio con Alberto Lot, riservato alle classi della scuola infanzia e primaria (I) ore 11.00 – Scuole di Monserrato.

Iscrizioni chiuse

ALLA RICERCA DEL CORPO PERDUTO? incontro – laboratorio con Nicoletta Gramantieri, riservato alle classi della scuola primaria (IV-V) ore 11.00 – Scuole di Monserrato.

Iscrizioni chiuse

VACANZE IN SCATOLA incontro – laboratorio con Martina Sarritzu , riservato alle classi della scuola primaria (III-IV)* ore 15.00 – Su Piattaforma web.

Per informazioni e iscrizioni scuole inviare una mail a info@monserratoteca.it

Venerdì 23 ottobre 2020 – Attività aperte al pubblico su iscrizione

EM-MAPPATURE CREATIVE PER CORPI URBANI – laboratorio con Chiara Castaldini e Rita Favaretto (Formati Sensibili) , riservato a ragazzi dai 7 a 11 anni ore 17.00 – sede Monserratoteca – Biblioteca di Monserrato via Porto Cervo snc.

Clicca su questo link per accedere al modulo di iscrizione 

NASO PER ARIA, MANI PER TERRA– laboratorio con Chiara Castaldini e Rita Favaretto (Formati Sensibili) , riservato ai bambini da 4 a 6 anni accompagnati da un adulto ore 16.00 – sede Monserratoteca – Biblioteca di Monserrato via Porto Cervo snc.

Clicca su questo link per accedere al modulo di iscrizione 

Sabato 24 ottobre 2020 – Programma scuole

HA VISTO LA MIA CODA? incontro – laboratorio con Alberto Lot, riservato alle classi della scuola infanzia e primaria (I) ore 9.00 – Biblioteca di Monserrato via Porto Cervo snc.

Iscrizioni chiuse

ORCOBELLO incontro  con Fabrizio Silei, riservato alle classi della scuola  primaria (IV) ore 9.00 – Scuole Monserrato.

Iscrizioni chiuse

NINO & TADDEO incontro – laboratorio con Benjamin Chaud ed Emanuele Scotto , riservato alle classi della scuola primaria (I-II)* ore 11.00 – Casa della Cultura via Giulio Cesare 37, Monserrato.

Per informazioni e iscrizioni scuole inviare una mail a info@monserratoteca.it

ASPETTANDO WALT incontro – laboratorio con Maja Celija , riservato alle classi della scuola primaria (II-III)* ore 11.00 – Biblioteca di Monserrato via Porto Cervo snc.

Per informazioni e iscrizioni scuole inviare una mail a info@monserratoteca.it

Domenica 25 ottobre 2020 – Attività aperte al pubblico su iscrizione

ZIO LUPO – un percorso fra narrazione, canto e esplorazione sensoriale a cura di AIDORU , riservato ai bambini da 4 a 10 anni  accompagnati orari (15.00/16.00/17.15/18.15) – Casa della Cultura via Giulio Cesare 37, Monserrato.

Clicca su questo link per accedere al modulo di iscrizione 

Le attività sono gratuite perché finanziata dal Mibac all’interno del progetto Il cantiere dei tanti linguaggi le attività in presenza si svolgeranno nel rispetto delle limitazioni imposte per il contenimento della pandemia di Covid-19. Per la partecipazione all’attività gli iscritti dovranno arrivare quindici minuti prima dell’orario di inizio, per effettuare le procedure di accesso:
– indossare la mascherina;
– igienizzare le mani;

*Le indicazioni classi sono indicative, ai fini della prenotazione, e potranno essere concordati incontri per fascia leggermente superiore o inferiore, sarà possibile inoltre variare il luogo dell’incontro e scegliere la modalità piattaforma web al posto della presenza.

Luoghi degli incontri :

Monserratoteca, via Porto Cervo, snc 09042 Monserrato CA

Maps:

Casa della Cultura, via  Giulio Cesare, 37 09042 Monserrato CA 

Maps:

 

Il progetto Il cantiere dei tanti linguaggi vuole costruire insieme alle persone una biblioteca che sia una casa, un avamposto culturale aperto a tutte e tutti, in cui trovarsi e ritrovarsi, scoprirsi e crescere insieme. Offrirà dal febbraio a settembre 2020 attività di formazione, laboratori, incontri sulla cittadinanza attiva totalmente gratuite.

Se sei un professionista, uno studente, un genitori, in un insegnante, un bibliotecario, un bambino o bambina, un adolescente, un operatore culturale, un’associazione clicca quì per scoprire le attività che potrebbero interessarti.

Condividi su:


Tagged as: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *