Romanzo di Franck Thilliez, maestro del thriller francese, in grado di costruire abilmente un intreccio di eventi non facile da svelare, incastrando anche nei più piccoli dettagli nuovi misteri.
Così come l’autore, la protagonista, Léane Morgan, è considerata la regina del thriller, ma firma i suoi libri con uno pseudonimo per preservare la propria vita privata che ha subito un profondo sconvolgimento: sua figlia Sarah è stata rapita quattro anni prima e la polizia ha archiviato il caso come omicidio a opera di un noto serial killer, pur non essendo mai stato ritrovato il corpo della ragazza.
Dopo la tragedia, il suo matrimonio con Jullian è andato in frantumi e ciò che le è rimasto è soltanto un luogo: la solitaria villa sul mare nel Nord della Francia che Léane non visita da tempo. Si vede però costretta a tornarci dopo che il marito viene aggredito e subisce una perdita di memoria. Cosa aveva scoperto Jullian durante la ricerca ossessiva della verità sulla scomparsa della figlia? Intanto, altri misteri che vengono a galla permetteranno di incastrare alcuni tasselli del puzzle.
Vi aspettiamo in biblioteca!
Puoi trovare il libro Il manoscritto nella nostra biblioteca (Collocazione 808.83872 THI)