Di Jenny Han, statunitense di origine coreane, autrice di romanzi per adulti e narrativa per ragazzi. Nota già in precedenza per la trilogia di romanzi Tutte le volte che ho scritto ti amo, adattati in film da Netflix.
L’estate nei tuoi occhi è il primo di una trilogia che ha riscosso successo dopo il riadattamento in serie tv prodotto da Prime Video.
Belly ogni anno non vede l’ora che sia estate per passare le vacanze insieme a suo fratello Steven e sua madre Laurel nella casa della sua amica Susannah e i due figli, Conrad e Jeremiah. Belly è innamorata da anni di Conrad ma lui l’ha sempre vista solo come una sorella minore però questa estate si sente diversa, è cresciuta ed è diventata molto carina. La aspetta un’estate emozionante e ricca di sorprese.
“Man mano che ci avvicinavamo alla casa, il cuore mi prese come al solito a battermi forte in petto. C’eravamo quasi. Abbassai il finestrino e m’immersi nell’atmosfera. L’aria aveva lo stesso sapore, lo stesso odore. Il vento che mi appiccicava i capelli, la salata brezza marina. Era tutto perfetto, quasi stesse aspettando il mio arrivo. Steven mi diede di gomito «Stai pensando a Conrad?» mi domandò in tono beffardo. Una volta tanto la risposta era no.”
Vi aspettiamo in biblioteca!
Puoi trovare il libro L’estate nei tuoi occhi nella nostra biblioteca (Collocazione RR HAN)