Mercoledì dell’Autore – Patrizia Floris alla Monserratoteca

Mercoledi’ 16 ottobre 2024 ore 18.00 in Monserratoteca Via Porto Cervo 2, Monserrato

Presentazione del libro

“Quello che nasconde il mare”
di Patrizia Floris
Alessandra Sorcinelli dialogherà con l’autrice

Il libro: La scrittura di Patrizia Floris è come una musica che, nota dopo nota, ci accompagna alla scoperta della vita delle sue protagoniste. Emma e Sonia, seppur appartenenti a due mondi lontani e differenti, sono due giovani donne che si somigliano molto. Entrambe cercano di fuggire da un amore sbagliato: la prima da quello imposto dalla famiglia, la seconda da quello violento che continua a perseguitarla. Ad accomunarle, infatti, c’è la ricerca della libertà che tentano di perseguire e difendere a tutti i costi con la forza e la determinazione. Come quelle onde del mare che si infrangono sulla spiaggia della loro città. È proprio lei l’altra protagonista che rimane in silenzio, pur parlandoci per mezzo dell’autrice. La città di Cagliari, infatti, non è solo una cornice alla storia, ma è essa stessa parte della narrazione, rivestendo, attraverso la sua maestosità, quel ruolo di terza protagonista sempre presente nelle vite di Sonia ed Emma.

L’autrice: Patrizia Floris Cagliaritana, classe 1958, biologa. Fin da giovane scrive poesie e piccoli racconti, frequenta corsi di scrittura espressiva ed è attiva come editor.
Ha pubblicato quatto romanzi:
E SE AVESSI PAURA? (2019), dove ho ricevuto una menzione al Concorso Letterario “Anselmo Spiga” San Sperate, come miglior racconto in lingua italiana.
UN TE’ A MARRAKESH (2020)
ALBERT, L’ULTIMA ESTATE (2022) Premiato come 1° Classificato al Premio letterario Marco Vannini al Campidoglio novembre 2023 / Premiato come 3° Classificato al Premio letterario “Sul Fondo” dedicato alla Shoah, gennaio 2024.
QUELLO CHE NASCONDE IL MARE (2023).

Condividi su:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *