Alice, carta e filo in un libro d’artista

Destinatari: insegnanti della scuola primaria; operatori/trici culturali e sociali e bibliotecari/e che lavorano con la fascia 6-10 anni; adulti e genitori.

Breve descrizione: Il corso di formazione affronterà nella prima parte i principali punti dell’attuale panorama dell’illustrazione nazionale ed internazionale. In un secondo momento si lavorerà sulla costruzione di un libro d’arte. Con questo corso si vuole sviluppare una riflessione teorico-pratica sugli sviluppi della costruzione del libro, in rapporto agli obiettivi ministeriali e pedagogici.

Formatrici: Antonella Ranieri, curatrice di progetti sulla promozione della lettura e la costruzione del libro https://www.facebook.com/ateliertabook/

Metodologia: laboratoriale

Giorni e orari:  il corso si terrà venerdì 12, 19 e 26 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 

Dove: sulla piattaforma 

Iscrizioni: Fino ad esaurimento posti. 

Il numero massimo degli iscritti sarà di 40 partecipanti. 

Clicca qui per l’iscrizione

Il progetto Il cantiere dei tanti linguaggi vuole costruire insieme alle persone una biblioteca che sia una casa, un avamposto culturale aperto a tutte e tutti, in cui trovarsi e ritrovarsi, scoprirsi e crescere insieme. Offrirà dal febbraio a settembre 2020 attività di formazione, laboratori, incontri sulla cittadinanza attiva totalmente gratuite.

Se sei un professionista, uno studente, un genitori, in un insegnante, un bibliotecario, un bambino o bambina, un adolescente, un operatore culturale, un’associazione clicca quì per scoprire le attività che potrebbero interessarti 

Guarda il video promozionale dell’evento

 

Condividi su:

FacebookTwitter


3 thoughts on “Alice, carta e filo in un libro d’artista”

  1. Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito Alice, carta e filo in un libro d’artista, a cura di Antonella Ranieri.

      1. Buongiorno il link all’iscrizione era poco sopra questa pagina dove ha inserito questo commento.
        Alla voce “Clicca qui per l’iscrizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *