Destinatari: educatori per la prima infanzia e educatrici del nido; insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria I e II grado; operatori culturali; bibliotecari; adulti e genitori.
Breve descrizione. Il percorso, articolato in 4 moduli ciascuno della durata di 2 ore, con lezioni frontali ed esercitazione pratica, affronterà e svilupperà i seguenti argomenti:
- Modulo 1. Il curriculum vitae, redazione del CV in formato europass e redazione della lettera di presentazione;
- Modulo 2. Le reti professionali, uso dei social per finalità lavorative;
- Modulo 3. Creazione e gestione di un Blog;
- Modulo 4. Applicativi web gratuiti per la produttività, utilizzabili anche per il lavoro in team, per la realizzazione di documenti.
Formatori: Daniela Piras e Cristiana Casu, bibliotecarie.
Metodologia: frontale-laboratoriale
Giorni e orari:
- Modulo 1. Il curriculum vitae – 17 e 18 giugno dalle 10.30 alle 12.30
- Modulo 2. Le reti professionali – 24 e 25 giugno dalle 10.30 alle 12.30
- Modulo 3. Creazione e gestione di un Blog –1 e 2 luglio dalle 10.30 alle 12.30
- Modulo 4. Applicativi web gratuiti per la produttività – 8 e 9 luglio dalle 10.30 alle 12.30
Dove: on-line
Iscrizioni: è possibile iscriversi all’intero percorso o ai singoli moduli entro venerdì 12 giugno o fino ad esaurimento ad posti disponibili.
Il numero massimo degli iscritti sarà di 30 partecipanti per modulo.
Il progetto Il cantiere dei tanti linguaggi vuole costruire insieme alle persone una biblioteca che sia una casa, un avamposto culturale aperto a tutte e tutti, in cui trovarsi e ritrovarsi, scoprirsi e crescere insieme. Offrirà dal febbraio a settembre 2020 attività di formazione, laboratori, incontri sulla cittadinanza attiva totalmente gratuite.
Se sei un professionista, uno studente, un genitore, un insegnante, un bibliotecario, una bambina o bambino, un adolescente, un operatore culturale, un’associazione clicca quì per scoprire le attività che potrebbero interessarti.