La bottega dei lettori. Percorso per la costituzione di un gruppo di lettori volontari.

Destinatariinsegnanti della scuola primaria; secondaria di primo e secondo grado; adulti; genitori; associazioni; operatrici culturali e sociali; biblitoecarie.

Breve descrizione. L’obiettivo prioritario è costruire con le corsiste un modello di gestione di un gruppo di lettrici/ori volontari che veda nei partecipanti il focus e nella lettura il motivo di incontro.  Saranno affrontati  modelli, strategie e strumenti necessari passando un gruppo diretto ad un gruppo autonomo che possa essere di supporto alle biblioteche.

Formatori: Nadia Paddeu, operatrice culturale esperta in gruppi di lettura

Organizzazione: N. 12 ore da suddividere in n.6 incontri di due ore ciascuno. Gli incontri si terranno nelle date e orari di 19, 21, 26, 28 maggio, 4 e 9 giugno dalle 16.30 alle 18.30

Metodologia: laboratoriale.

Iscrizioni: Sarà data priorità a chi darà disponibilità per supportare il neonascente gruppo di lettrici e lettori volontari della Monserratoteca. Massimo 20 partecipanti. Iscrizioni sul sito della Monserratoteca entro il 15 maggio o fino a esaurimento posti.

Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione

Se sei un professionista, uno studente, un genitore, un insegnante, un bibliotecario, una bambina o bambino, un adolescente, un operatore culturale, un’associazione clicca quì per scoprire le attività che potrebbero interessarti.

Condividi su:


Tagged as: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *