Servizio Monserratoteca news – tramite WhatsApp

Monserratoteca news servizio WhatsApp

Uffici responsabili

Ufficio Cultura – Monserratoteca

Descrizione

La Monserratoteca – Biblioteca e mediateca comunale di Monserrato ha attivato il proprio canale di informazione via WhatsAPP. Oltre ai consueti canali di comunicazione e come evoluzione dell’attuale sistema per la ricezione delle mail, la Monserratoteca potrà ora contare anche sull’applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto la biblioteca e i cittadini.

Il nuovo servizio di comunicazione istituzionale consente di ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito le informazioni di pubblica utilità sulle attività culturali del territorio e su quelle della Monserratoteca in particolare. Le comunicazioni, che avverranno attraverso messaggi di testo, immagini o brevi clip o video, informeranno l’utenza su iniziative ed eventi in programma, attivazione di nuovi servizi o aperture e chiusure straordinarie della Monserratoteca.

Il servizio, totalmente gratuito e soggetto alla libera sottoscrizione da parte del cittadino, rappresenta un modo semplice e veloce per la comunicazione fra la Monserratoteca ed i suoi utenti.

Per usufruire del servizio è sufficiente:

– possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed aver installato l’applicazione WhatsApp.
– salvare nella propria rubrica il numero di telefono +393312611957 con il seguente nome “WhatsAPP Monserratoteca News” o altro a libera scelta del cittadino, così da indicare chiaramente il servizio offerto dal Comune di Monserrato. ATTENZIONE se il numero non viene salvato in rubrica non si potranno ricevere i messaggi. La procedura è specifica per le liste broadcast, finalizzata a salvaguardare la privacy degli utenti registrati;
– inviare un messaggio, attraverso l’applicazione WhatsApp, al numero di cellulare registrato contenente il seguente testo “ATTIVA ISCRIZIONE”;
Al termine della registrazione si riceverà un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio. Si ricorda che con l’invio del messaggio l’utente accetta la privacy e la policy, concedendo inoltre il consenso all’attivazione del servizio di WhatsApp da parte della Monserratoteca – biblioteca e mediateca di Monserrato. Il numero di cellulare dell’utente registrato, resterà anonimo e sarà utilizzato esclusivamente per gli scopi prevalenti del servizio, nel rispetto della legge sulla privacy.

Il servizio non risponde a messaggi o chiamate vocali. La comunicazione, in questa prima fase, avverrà in broadcast ed in forma unidirezionale, ovvero dalla Monserratoteca al cittadino. Nessun utente registrato potrà visualizzare gli altri contatti iscritti (come avviene nelle chat private) né interagire con gli altri iscritti o rispondere ai messaggi inviati dalla Monserratoteca.

Informazioni:

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio inviare una mail a monserratoteca@gmail.com scrivendo nell’oggetto [Servizio WhatsApp Monserratoteca news].

Come cancellare la propria iscrizione al servizio:

L’utente potrà cancellare la propria iscrizione al servizio Monserratoteca news in qualsiasi momento mediante l’invio di un messaggio contenente “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

Privacy

In merito al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art.13 del regolamento UE 2016/679 – GDPR, il titolare del trattamento è il Comune di Monserrato, il quale applicherà le disposizioni di legge.

Scarica il documento sulla privacy

 

Chi contattare

Monserratoteca – Biblioteca e mediateca comunale
Via Porto Cervo 1, Monserrato, Provincia di Cagliari, 09042, Sardegna, Italia
Struttura di appartenenza: 5° settore Politiche sociali e del lavoro, pubblica istruzione, asilo nido, mediateca, sport, cultura, spettacolo e tempo libero, lingua sarda e tradizioni popolari.
Telefono: 0705792706
Indirizzo email: monserratoteca@gmail.com
Personale da contattare: PAU Giuseppe, CASU Cristiana, PORCU Ilaria
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell’interessato: no
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 10/01/2022