Ennio Morricone. Uomo, musicista, compositore.

Il Comune di Monserrato Assessorato alla Cultura Monserratoteca, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica, propone un progetto finanziato dal Ministero della Cultura Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore.

Il progetto mira a potenziare il patrimonio della biblioteca e l’offerta culturale proposta ai cittadini.

Conferenze, presentazioni e proiezioni si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio, alla Casa della Cultura e in Monserratoteca.

Di seguito gli appuntamenti:

Casa della Cultura Via Giulio Cesare 37 Monserrato

Sabato 20 aprile ore 18.30, a cura di Simone Cavagnino, giornalista, presentazione del libro “Inseguendo quel suono. La mia musica la mia vita. di Ennio Morricone e Alessandro De Rosa, Mondadori 2016.

Sabato 11 maggio ore 18.30, Seminario “Dalla musica pop ai grandi capolavori della musica da film” a cura di Emilio Capalbo compositore.

Sabato 18 maggio ore 18.30, proiezione del film “Ennio” regia di Giuseppe Tornatore, Lucky Red, 2022. Introduzione del M° Simone Pittau, direttore d’orchestra.

Monserratoteca Via Porto Cervo 4 Monserrato

Mercoledì 24 aprile, mercoledì 8 maggio e mercoledì 15 maggio ore 18.00 proiezione di film musicati dal compositore.

progetto realizzato con il contributo Ministero della Cultura – Direzione generale biblioteche e diritto d’autore. Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario.

Condividi su:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *