Consigli della Monserratoteca per adulti e ragazzi

Adulti  e ragazzi

Buongiorno a tutti, in questo periodo in cui stare a casa non è solo raccomandato ma doveroso, si moltiplicano le risorse gratuite disponibili di ebook e di altri materiali, ci sembra necessario per meglio orientarvi in questa moltitudine di informazioni  creare dei suggerimenti giornalieri. Ecco i nostri suggerimenti di oggi…

Caccia alle Streghe : Un giallo delle streghe di Westwick scritto da Colleen Cross pubblicato da Slice Thrillers. (I misteri delle streghe di Westwick Vol. 1)

FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE DESIDERATE…

Un giallo paranormale delle streghe di Westwick

“…Una chicca soprannaturale che vi stregherà. Se vi piacciono i misteri e le magie adorerete Cendrine West e la sua stravagante famiglia di streghe!”

Cendrine West ha un segreto: non vuole essere una Strega. D’altra parte come strega non è molto brava e sua zia Pearl non fa che ricordarglielo. Ma Cendrine non può sfuggire alla sua natura, soprattutto non nella piccola Westwick Corners, dove la famiglia di streghe West crea problemi da generazioni.

I problemi sorgono quando viene scoperto un cadavere poco prima del matrimonio di Cendrine. Le sue indagini portano alla luce una connessione soprannaturale e un segreto sul suo fidanzato che avrebbe preferito non scoprire. Cendrine è costretta a mettere alla prova la sua capacità come strega. Sarà in grado di salvare la sua famiglia e la città? 

Gli indizi sulla scena del crimine indicano l’irascibile zia Pearl, che si è votata a impedire a ogni costo il turismo, così importante per la piccola città. Pearl è anche determinata a cacciare Tyler Gates, il nuovo affascinante sceriffo, come ha fatto con i suoi predecessori. E se questo non bastasse, ci si mette anche il fantasma di nonna Vi, che vuole partecipare all’azione. Cendrine fa di tutto per scagionare la zia, anche se questo non andrà necessariamente a suo vantaggio.

Volano scintilla tra Cendrine e Tyler, mentre si accumulano le prove contro zia Pearl. Cendrine riuscirà a spingere le indagini, e il suo cuore, nella giusta direzione?

Se vi piacciono le storie misteriose con un pizzico di humor e di soprannaturale, quest’avventura paranormale fa per voi!!

Disponibile gratuitamente sul sito di Mondadori Store in formato ebook:

copertina Caccia alle streghe - Colleen Cross
Caccia alle streghe – Colleen Cross

 

Per la rubrica Il fumetto di oggi, vi suggeriamo

L’incantesimo dell’ultima fata (il fumetto) di  Cristiano De Liberato in formato ebook, disponibile gratuitamente su mondadori store. 

Copertina L'incantesimo dell'ultima fata (il fumetto) - Cristiano De Liberato
L’incantesimo dell’ultima fata (il fumetto) – Cristiano De Liberato

 

Il nostro suggerimento visivo di oggi è il film :  

The Last Witch Hunter (2015 USA, Cina, Canada Fantasy 93 min)

Kaulder, ultimo cacciatore di streghe, ha su di sé il peso di una maledizione, scagliata dalla Regina delle Streghe da lui uccisa, che lo ha condannato all’immortalità. L’uomo ha dovuto, così, sopportare di vedersi separato dalla moglie e dalla figlia. Ma la Regina ora è risorta e cerca vendetta. Regia: Breck Eisner. 

Disponibile sulla piattaforma Rai Play. Buona Visione

immagine da The Last Witch Hunter - Raiplay
The Last Witch Hunter – Raiplay

 

Cosa puoi leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?  

1 : I diari delle streghe : l’iniziazione  di  Lisa Jane Smith editore Newton Compton.

Copertina I diari delle streghe : l'iniziazione - Lisa J. Smith
1 : I diari delle streghe : l’iniziazione – Lisa J. Smith

Condividi su:

FacebookTwitter


Tagged as: , , , , , , , , ,

2 thoughts on “Consigli della Monserratoteca per adulti e ragazzi”

  1. Volevo semplicemente farvi i complimenti per le iniziative che state portando avanti, bravissimi, la cultura e l’informazione non deve fermarsi MAI!!! aggiungo che vi seguo sempre con piacere.
    Cristiano Meloni

    1. La ringraziamo sig. Meloni, la Monserratoteca vuole essere vicina ai suoi utenti anche in questi tempi difficili. Grazie per le sue parole di fiducia nei nostri confronti. Tutto lo Staff della Monserratoteca ringrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *