Ora del racconto sulla nuvola

L’appuntamento con l’ora del racconto prosegue anche online. Ecco le nostre video letture di oggi!

 

La video lettura che segue è stata fatta per gentile concessione dell’editore Babalibri, che per il periodo di emergenza legato all’epidemia Covid-19, ci ha permesso di proseguire le attività di animazione alla lettura… sulla nuvola!

 

Video lettura 0-5 anni

Zou 

di Michel Gay
Traduzione: Morpurgo A.

Il libro. Quando si ha voglia di giocare al mattino con mamma e papà, bisogna essere sicuri che siano svegli. Se non sono ben svegli, si può portare loro una gran tazza di caffè. Ma se si rovescia quasi tutto il caffè, bisogna trovare un’altra soluzione.

Video lettura non più disponibile da lunedì 18 maggio 2020

 

La signorina si salvi chi può 

testi e illustrazioni di Philippe Corentin

Il libro: Questa è la storia di una bambina che faceva brutti scherzi a tutti. Un giorno la sua mamma le dice: «Va’ dalla nonna, ecco qui il cestino con della marmellata e un panino» e allora inizia l’avventura, molto divertente per la piccola, un po’ meno per il lupo che confuso e provato, finisce per essere accudito dalla nonna. Philippe Corentin, pur richiamandosi alla tradizione, stravolge i personaggi, la trama, il finale della celebre fiaba di Cappuccetto Rosso. Divertente, ironico e irriverente, Signorina Si-salvi-chi-può ribalta i luoghi comuni e gioca sapientemente con i sogni pestiferi di tutti i bambini. (dal cataolgo Babalibri)

Video lettura non più disponibile da lunedì 18 maggio 2020

 

 

Video lettura 6-10 anni

Pinocchio capitolo 3 di Carlo Collodi

 

 

Condividi su:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *