Consigli di lettura. Codice 612. Chi ha ucciso il Piccolo Principe?

di MICHEL BUSSI

L’autore di gialli più venduto in Francia, Michel Bussi, indaga il racconto più letto al mondo, il Piccolo Principe, per decifrarne dopo 80 anni la possibile soluzione.

Il Piccolo Principe e il suo autore, Antoine de Saint-Exupéry, sono accomunati dal mistero della loro scomparsa: quella dello scrittore-aviatore morto in guerra in circostanze mai ben chiarite, tanto che nel tempo si è ipotizzato che fosse vivo e vegeto da qualche parte, e quella del personaggio che, morso da un serpente velenoso alla fine del racconto, lascia il lettore incerto sulla sua vera sorte.
Toccherà a due investigatori fare luce su quello che ha tutta l’aria di essere un enigma la cui soluzione è stata dissimulata dallo stesso Saint-Exupéry nel testo: Andie, giovane detective alle prime armi appassionata del Piccolo Principe, e Neven, ex aviatore e meccanico di aeroplani, che del famoso libro sa poco o niente. Incaricati da un eccentrico miliardario, percorreranno insieme il mondo alla ricerca di indizi confrontandosi con i membri dell’occulto Club 612, un’associazione segreta che raduna i massimi esperti del Piccolo Principe. Il loro avventuroso viaggio, in cui non mancano la volpe, la rosa e il serpente, è analogo a quello del Piccolo Principe, con la differenza che, invece di visitare i vari asteroidi, i nostri eroi si spostano da un’isola all’altra. Andranno così sull’isola dell’uomo d’affari, su quella del re, della vanitosa, del bevitore, del lampionaio, del geografo…”!

Vi aspettiamo in biblioteca!

Puoi trovare il libro Codice 612. Chi ha ucciso il piccolo principe? nella nostra biblioteca (Collocazione 808.83872 BUS)

e altri libri dell’autore :

Forse ho sognato troppo (Collocazione 808.83872 BUS)
Mai dimenticare (Collocazione 808.83872 BUS)
Il quaderno rosso (Collocazione 808.83872 BUS)
Tutto ciò che è sulla Terra morirà (Collocazione 808.83872 BUS)

Condividi su:


Tagged as: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *