La Monserratoteca consiglia ai ragazzi

Ragazzi

 

Buongiorno ragazzi, nel momento in cui la noia ci assale e ci sentiamo finalmente liberi dai compiti delle nostre classi virtuali, possiamo usare questo momento per un po’ di svago, e anche se le biblioteche sono chiuse e non potete prendere i vostri libri e film preferiti, ecco che ci siamo noi per cercare di limitare le distanze, per la nostra rubrica Uffa cosa leggo, oggi vi proponiamo dunque un bellissimo libro solo da ascoltare così da riposare gli occhi dai monitor e rilassarsi, immergiamoci nel mondo dei pirati con “ Chi trova un pirata trova un tesoro” di Francesca Bossini e Agnese Baruzzi, edito da EDT, e disponibile sul sito di Radio Magica.

Se pensate che solo i maschi possano fare cose da maschi, allora non avete conosciuto Lilla, la protagonista del libro. Sembra una bambina tranquilla, come tutte le altre, con la sua treccia rossa, le lentiggini e la gonnellina di jeans mentre invece è un vero e proprio pirata che ogni giorno si fa riconoscere al grido di “Corpo di mille cannoni” e “Per tutte le balene imbizzarrite!!!!!”

Copertina Chi trova un pirata trova un tesoro
Chi trova un pirata trova un tesoro

 

I fumetti sono da sempre considerati un ottimo passatempo, sapete che da alcuni fumetti sono nati bellissimi cartoni animati? Ne potrei citare tanti… in primis sicuramente Topolino, ma anche Tin Tin, Asterix, Dragon Ball, Naruto etc. Non ci credete? Si, sono tutti nati su carta prima di diventare film di animazione o cartoni animati. Tin Tin ad esempio è stato creato dal fumettista belga Hèrge, e le sue avventure sono state ambientate in tutto il mondo. Per iniziare a conoscerlo ecco il primo episodio Le avventure di TinTin episodio 1 – Il Granchio d’Oro Parte 1” in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe Milou.  Buona visione.

 

Ecco invece cosa puoi leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita:

L’uomo della Montagna di Severine Gauthier edito dalla Bao

Copertina L'uomo montagna
L’uomo montagna

Condividi su:


Tagged as: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *